Le proteine non sono tutte uguali

/ / News

 

 

Leader Prima di assumere un supplemento proteico è importante comprendere i reali vantaggi che questo può portare ma soprattutto valutarne la qualità.

Osservate subito l’etichetta e scegliete preferibilmente i prodotti in cui la porzione proteica è costituita da SIEROPROTEINE MICROFILTRATE DEL LATTE.

La microfiltrazione delle sieroproteine ad alto valore biologico è un processo produttivo che permette di ottenere proteine con un elevato grado di purezza e di elevata qualità, offrendo una serie di vantaggi:

  • Aminoacidi in rapporto bilanciato, per formare le proteine dei nostri muscoli.

 

  • Aminoacidi essenziali e semiessenziali, che devono essere necessariamente assunti con la dieta perché il nostro organismo non è in grado di produrli.

 

  • Aminoacidi a catena ramificata, che vanno direttamente ai nostri muscoli per supportare lo sforzo fisico, senza subire nessuna metabolizzazione da parte del fegato. La loro assunzione mantiene la massa muscolare proteggendo l’integrità delle proteine che la formano.

 

  • Un rapido assorbimento intestinale che riduce la formazione di scorie azotate, che possono sovraccaricare i reni deputati alla loro escrezione. Tale problematica si verifica spesso quando si utilizzano per lunghi periodi di tempo proteine di valore biologico di livello inferiore. Questo vantaggio permette un uso prolungato di sieroproteine senza tali rischi.

 

  • Proteine ricche di glutammina, aminoacido considerato ‘condizionatamente essenziale’ durante i periodi di allenamento intenso.

 

  • Una fonte ricca di cisteina biodisponibile, con concentrazione 3-4 volte superiore alla soia e alla caseina. La cisteina svolge un ruolo chiave nella sintesi del glutatione, il principale antiossidante per la difesa del nostro corpo.

 

Per tutti questi motivi, le sieroproteine saranno particolarmente indicate negli individui che per aumentato fabbisogno ( convalescenza, traumi, interventi chirurgici, attività sportiva intensa, età o senescenza) hanno bisogno del migliore apporto di nutrienti.