Nutrire con passione

/ / News

L’articolo è stato pubblicato sulla rivista MioMagazine nel periodo di luglio-settembre 2013

 

 

 

 

 

 

Quando si parla di salute e benessere si tirano sempre in ballo “gli antichi” e la loro proverbiale saggezza, tutta racchiusa nella famosa frase “mens sana in corpore sano”.

Dunque l’attenzione al benessere ha radici ataviche e ha conosciuto alterne fortune nel corso della storia. Non sempre infatti la società ha posto l’accento sul benessere e sulla forma fisica, che però ogni tanto ritornano in auge dettando le direttive della moda e del vivere.

È quello che stiamo vivendo in questi anni, un’attenzione al benessere e alla salute, a volte al limite del maniacale. Ma se oggi è diventato ormai di routine parlare di dieta (non inteso in termini di sola perdita di peso), integratori e alimentazione equilibrata, negli anni ’90, quando Dupi Italia mosse i suoi primi passi nel campo degli alimenti per il benessere, era davvero pioneristico parlarne.

Nel 1995 la passione dei fondatori di Dupi Italia li spinse a creare una linea di prodotti indirizzata agli sportivi, Dupi Energy, che si diffuse e venne sempre più utilizzata in numerosi eventi di rilievo, per atleti che competevano in sport duri come il nuoto e il kayak. Era stato introdotto, dunque, il concetto di integrazione alimentare come supporto durante la prestazione sportiva.

Il binomio vincente integrazione alimentare/ benessere fisico venne successivamente esteso ad altre fasi della vita dell’individuo: nel 2002 l’azienda volse lo sguardo verso il campo medico, dando vita ad una linea di prodotti dedicati ai bambini, dal concepimento alla gestazione (con prodotti dedicati alle mamme in attesa) fino alla nascita e ai primi anni di vita, con l’impegno di aiutare i più piccoli a diventare grandi.

Una visione innovativa che ha portato Dupi Italia a diventare leader nel settore degli alimenti e degli integratori, proponendo una linea di prodotti che adotta criteri di assoluta eccellenza dalla scelta delle materie prime, alla fase di produzione fino al confezionamento con materiali selezionati per garantire la qualità del prodotto fino all’utilizzo.

L’attenzione in ogni passaggio della filiera produttiva è continua e scrupolosa, trattandosi di prodotti indirizzati alle fasi più delicate della vita di un bambino, la nascita e la crescita.

Il costante miglioramento e l’evoluzione dei prodotti sono il risultato di professionalità, passione e dedizione, nonché dell’attenzione personale alla salute della persona, principio su cui i fondatori di Dupi Italia hanno basato la loro filosofia aziendale, immutata da quasi vent’anni: un impegno preciso nei confronti di coloro che credono che la salute inizi dall’alimentazione, fin da piccoli.